Il 28 maggio è l’Hamburger day, la giornata mondiale per celebrare uno dei cibi più consumati al mondo.

Molti ristoranti e fast food hanno dato via alla fantasia e hanno realizzato ricette di ogni tipo in modo da rendere il proprio menu vasto e accessibile a tutti, anche per i vegetariani.
Ma conosciamo meglio la sua storia

La storia dell’hamburger

Il termine hamburger deriva da “Hamburg” (Amburgo) una delle più importanti città della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Antenato dell’hamburger è certamente il trito di carne che in Europa, intorno al XV secolo, era considerato un alimento molto prelibato e dunque già parecchio diffuso.

Ma perché gli hamburger sono così fantastici? 

Beh, non importa chi sei, ci sarà una qualche forma di hamburger per te. A differenza di alcuni piatti popolari in cui ottieni solo quello che ottieni, un hamburger può essere progettato e creato per la persona che lo sta mangiando.

L’ hamburger è un alimento universale, un alimento che ha molte forme e, soprattutto, un cibo che unisce le persone. Quindi, se guardi davvero le cose da una prospettiva logica, un hamburger è più di un cibo, è quasi la base di una religione.

Dove Ordinarlo?

Sulla nostra App Marameo Delivery trovi i miglior hamburger dei Castelli Romani che puoi ordinare comodamente a casa tua oppure, se sei di passaggio, puoi prenderlo e portarlo via. L’app dà la possibilità anche del TaKe Away